Consulenza

Un sostegno per i genitori

La consulenza pedagogica propone un affiancamento e un sostegno ai genitori, relativa a problemi educativi, emotivi, affettivi, comportamentali e scolastici legati all'infanzia e all'adolescenza. La consulenza è sempre un’occasione per uno scambio di osservazioni e di riflessioni sul complesso ruolo genitoriale, sui bisogni educativi e formativi, sullo sviluppo e quindi sul vissuto quotidiano dei propri figli.

La consulenza è rivolta a tutti coloro che desiderano comprendere la dinamica educativa e vorrebbero apportare un significativo miglioramento alla realtà per costruire un presente e un futuro più sereni. L’obiettivo verso cui si tende è migliorare la comunicazione tra genitori e tra genitori e figli, intervenire sui problemi quotidiani concreti, aiutare a leggere e interpretare i bisogni evolutivi dei figli.

Per questo la consulenza è orientata alla riscoperta delle relazioni familiari e alla loro importanza attraverso l’incontro e il confronto necessari a comprendere limiti e potenzialità reciproche, nella convinzione che ogni membro è una risorsa da valorizzare.

Esperte del settore
dr. Michela Bertoli
dr. Mariachiara Acazi